Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 22 maggio 2013

Donna

Donna
dolce creatura
porto ospitale
in te trovo rifugio
accanto a te mi sento sicuro
se mi perdo vienimi a cercare
se ho paura non mi abbandonare.

Donna
dal tuo grembo sono nato
tu mi hai cresciuto
da adulto di te mi sono innamorato.

Donna
sei l'armonia della mia vita
dolce melodia
che inebria l'anima mia.

Donna
che all'apparenza
mostri la tua fragilità
diventi forte nelle avversità.

Donna
spesso maltrattata
seviziata
picchiata
schiavizzata
uccisa,
nessun attenuante
nessuna giustificazione
nessuna clemenza
per quegli esseri umani
chiamati uomini
che d'umano hanno solo i connotati,
meritano d'esser chiusi in gabbia
e abbandonati.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi