Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 21 maggio 2013

Sul sentiero dei ricordi

Ritorno spesso con  la mente
nei luoghi della mia fanciullezza
sul sentiero dei ricordi
ritrovo tanti volti cari,
mi fanno da eco le vocine
dei miei compagni di scuola
tanta voglia di giocare
poca voglia di studiare.
Sono lampi d'immagini
che riempiono il cuore di gioia,
è come se gli affetti dell'infanzia
avessero impresso nella mia anima
un indelebile tatuaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi