Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 23 maggio 2013

Non capire niente di te

Non capire niente di te
mi parli e non capisco,
mi tieni il broncio e non capisco,
sei euforica e non capisco,
ti senti sola e non capisco,
mi fai giurare di non lasciarti
e non capisco,
è così difficile capirti,
ripeto a me stesso
che capire è anche amare.
Soffrire per non capire
amare per non soffrire
farsi amare pur non capendo,
enorme confusione
in questa nostra pseudo relazione.
Dai miei silenzi lascio trapelare
i tormenti dell'anima.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi