Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 11 maggio 2009

Ileana insonne

Mia dolce bambina dagli occhi vispetti
vuoi sempre guardare i tuoi puffetti;
sei piena di vita, sei tutta mossette e
sul faccino birichino spunta all'insu' un bel nasino;
i tuoi capricetti il papa' fan disperare
ma poi con Heidi ti riesce a calmare;
la notte non dormi e
la tua mamma insonnolita
si rassegna a riprender la vita.

1 commento:

  1. Grazie Papi,
    perché mi hai dato
    la tenerezza delle tue carezze,
    il tuo sorriso premuroso,
    la tua dolce mano che mi dà sicurezza.
    Hai asciugato in segreto le mie lacrime,
    hai incoraggiato i miei passi,
    hai corretto i miei errori,
    hai protetto il mio cammino,
    hai educato il mio spirito,
    con saggezza e con amore
    mi hai introdotto alla vita.
    Tu non hai mai pensato
    di chiedere un grazie.
    Grazie Papi.

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi