Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 6 maggio 2009

Preghiera

Io chiedo alla mia mente di non smettere di pensare,
ai miei occhi il coraggio di guardare,
alle mie braccia la forza di abbracciare anche il diverso;
chiedo al mio cuore di aprirsi verso i fratelli e
di avere la capacita' d'amare;
chiedo a te uomo che soffri
di aver coraggio e di sperare;
chiedo a te oh Signore di dare
la speranza a chi non l'ha.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi