Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 13 maggio 2009

La tua voce

Tanto tempo e' passato e mi manca la tua voce.
Al mattino mi chiamavi ed il giorno illuminavi;
mi aprivi il tuo cuore e sapevo che era amore;
mi svelavi i tuoi tormenti che a volte eran furenti;
mi parlavi timorosa della morte e della vita;
mi dicevi con candore che il domani sara' migliore;
la tua voce dolce e fina procurava adrenalina;
le parole sussurrate eran da me le piu' amate;
mi dicevi sempre amore non lasciarmi per favore,
se mi ami , fallo per me, scaccia via l'angoscia da te.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi