Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 22 ottobre 2013

Dopo vento impetuoso salvifica neve

Vento impetuoso
spazza via zavorra dal cuore
soffia sul vulcano dell'anima mia

Nel suo turbinio
avvolge e sconvolge
ogni mio desiderio
ogni mio sentimento

Allontana definitivamente
le certezze d'una vita

Lapilli e lava incandescente
escono da tutto il mio essere
mi svuotano d'ogni mia
più intima aspirazione

Finito l'allucinante inferno
aspetto come manna dal cielo
cada salvifica e candida neve
che imbianchi l'anima mia

La renda pura e trasparente
con il suo candore
mi conduca sulla strada dell'amore.



Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi