Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 18 ottobre 2013

La festa della mia anima

Oggi diciotto ottobre
ho deciso
sarà la festa della mia anima

La decorerò con cotillon a forma di cuore
la farò risplendere con luminarie
del color delle stelle

Fuochi d'artificio sfolgoranti
illumineranno tutto il mio essere

Ma la gioia più grande me la darà lei
che giurerà eterno amore
e unirà per sempre
la sua anima  al mio cuore

Poi ci recheremo
in una chiesetta solitaria
e lì al cospetto di nostro Signore
gli chiederemo per sempre
eterno amore.




















Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi