Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 30 agosto 2012

Ndaratant ca teu tin u muss

Ndaratant ca teu tin u muss
m fazz do yiov fritt yind a la sartascen
mett peur deu papareul e nu par d diavlicchie furt
ca facen zumbaie peur li murt,
r mir bun staie semp saup o tavl
na manc maie,
m face scurdaie tutt li guaie.
Se dopp mangiat tin angor la leun
m fazz na bella camnat mezz o cors d Mnarvein
m pigghie nu bel cafeie currett
m feum na sgarett e n vedimm stasair  a li sett.



Mentre tu sei arrabbiata


Mentre tu sei arrabbiata
mi faccio due uova al tegamino
metto pure due peperoni e un paio di peperoncini forti
che fanno saltare pure i morti,
il vino buono sta sempre sul tavolo
non manca mai
mi fa dimenticare tutti i guai.
Se dopo mangiato tieni ancora la luna
mi faccio una ella passeggiata in mezzo al corso
mi prendo un caffè corretto
mi fumo una sigaretta e ci vediamo stasera alle sette.




Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi