Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 30 marzo 2013

Ho nostalgia di te

Intenso odore di salsedine
sulla spiaggia deserta
sotto un cielo color ocra malva
cammino tutto solo
con i miei pensieri,
una dolce luce m'accompagna
ristora l'anima mia,
mi manchi
ho nostalgia di te
vorrei tanto stringerti
fra le mie braccia.
Per distrarmi raccolgo
una conchiglia dalla forma strana,
d'istinto l'avvicino al mio orecchio
sento un sussurro,
è la tua voce
che chiama il mio nome.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi