Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 29 marzo 2013

Il mio Angelo Custode

M'addormento sotto morbide coltri
nella notte sogni inquietanti
disturbano il dolce riposo,
mi rincorrono cani feroci
in una strada buia e silenziosa,
prima che arrivino a sbranarmi
il mio Angelo Custode
con un fragoroso batter d'ali
riesce a fermarli e li manda via.
Il mio Angelo
mi vuole bene
mi protegge
non m'abbandona mai
anche nei brutti sogni
mi viene a salvare.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi