Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 16 marzo 2013

Tu sai che ora vivo allo sbando

All'alba di un nuovo giorno
vengo a bussare alla tua porta
dentro di me è ancora accesa
la fiammella che ha tenuto vivo
il nostro grande amore.
Mi apri con occhi assonnati
mi chiedi sorpresa perchè sono lì,
provo a farti ricordare
di quando abbracciati
ci giuravamo eterno amore,
dei tuoi occhi nei miei occhi
che scrutavano fino in fondo all'anima,
del tuo viso stretto fra le mie mani
per paura di perderti.
le tue labbra che non si staccavano dalle mie.
Tu sai che ora vivo allo sbando
mi nutro d'illusioni, ricordi e bagordi,
nelle crisi d'astinenza da vero amore
quando in me regna sovrana disperazione
vengo da te che m'accogli ancora
con pazienza nella tua infinita bontà.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi