Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 5 marzo 2013

I miei pensieri come detriti dopo tempesta

In una stanzetta buia
adagiato su una vecchia brandina
fisso la flebile fiammella
di una candela accesa,
la fedele ombra sul muro
mia unica compagnia.
Nel rifugio sicuro
da famelici lupi
mi sento agnello fuori dal gregge,
scampato pericolo.
I miei pensieri stazionano
sul bagnasciuga di spiaggia deserta
come detriti dopo tempesta.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi